alla scoperta
di arte e artigianato
a Venezia
per iPhone
Una nuova versione dell'app per telefoni iPhone è ora disponibile, con una una veste grafica piacevolmente rinnovata, e con caratteristiche migliorate sotto vari aspetti.
Come per la versione precedente, l'app è disponibile gratuitamente su App Store.
Per una descrizione delle sue caratteristiche e funzionalità, si rimanda a questa pagina.
per Android
Una nuova versione dell'app per telefoni con sistema operativo Android è ora disponibile, con una una veste grafica piacevolmente rinnovata, e con caratteristiche migliorate sotto vari aspetti.
Come per la versione precedente, l'app è disponibile gratuitamente su Google Play.
Per una descrizione delle sue caratteristiche e funzionalità, si rimanda a questa pagina.
Nuova grafica
E' ora on-line una versione graficamente rinnovata del sito.
Rimangono invariate le funzionalità e caratteristiche fondamentali, che ci conducono lungo molteplici itinerari a Venezia, non solo quelli più conosciuti, alla scoperta di meraviglie artistiche e luoghi di interesse storico, oltre a negozi e botteghe di artigianato artistico di pregio.
Il tutto con la guida dei Nizioleti, la tipica toponomastica della città lagunare.
Proponiamo un nuovo itinerario, che inizia in prossimità di Piazzale Roma e porta a Rialto lungo i sestieri di Santa Croce e San Polo.
Presentiamo un nuovo itinerario, che parte dai piedi del Ponte dell'Accademia e si snoda lungo il Sestiere di San Marco fino a sfociare nella famosissima Piazza San Marco.
Pubblichiamo un nuovo itinerario, che parte da Piazza San Marco e attraversando calli fondamente e campielli del Sestiere di Castello porta fino alla punta estrema della città, Sant'Elena, da dove si possono ammirare i profili del Lido e delle altre isolette attorno.
Pubblichiamo un nuovo itinerario, che inizia dal Campo San Bartolomeo ai piedi del Ponte di Rialto e attraverso la toponomastica dei Nizioleti e le storie e leggende che raccontano percorre la città fino ad arrivare nella unica e famosa Piazza San Marco.
Proponiamo un nuovo itinerario, che parte dal metà della Strada Nuova, all'altezza di San Felice, e andando a lambire la parte del sestiere di Cannaregio che si affaccia sulla laguna e verso le isole di Murano e Burano, rientra fino al campo Santi Apostoli.
Presentiamo un nuovo itinerario, che parte dal Campo Santi Apostoli e attraversando zone famose quale Campo San Giovanni e Paolo o Rialto, ci porta a scoprire angoli e Nizioleti particolari.
Presentiamo un nuovo itinerario, che parte dalla Stazione Ferroviaria, si snoda lungo calli e fondamenta della Cannaregio più ignota per arrivare a San Felice, nel cuore della Strada Nuova.
Presentiamo un nuovo itinerario, che si svolge, partendo dalla Stazione Marittima, principalmente lungo la parte estrema del sestiere di Dorsoduro terminante con la Punta della Dogana, dove si trova il museo di arte contemporanea della città, inoltrandosi tra calli e campielli interni per tornare qua e là nei luoghi più famosi.
Proponiamo un nuovo itinerario, che si svolge tra i 2 diversi sestieri confinanti di San Polo e Santa Croce. Partendo dalla Stazione Ferroviaria si attraverseranno due tra i sestieri più vecchi e più ricchi di storie e leggende della città, per terminare ai piedi del Ponte di Rialto.
Copyright © 2015-2019 Massimiliano Bianchi e Confartigianato Venezia - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms
termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie